La Tenuta Valle Cento, 100 ettari di verdi vallate e boschi situati in una delle più belle parti della campagna romana a nord della capitale è di proprietà della famiglia Nori da più di 60 anni. L’azienda è stata sempre condotta rispettando i cicli naturali dell’agricoltura di un tempo, senza ricercare coltivazioni intensive che danneggiano i terreni e le biodiversità che vi sono ospitate, alternando negli anni coltivazioni di cereali, legumi e foraggi con i pascoli di ovini e bovini in assoluta libertà.

Antonella e Maria Rita Nori hanno iniziato un lungo e impegnativo progetto di riqualificazione e trasformazione della Tenuta Valle Cento, da azienda agricola tradizionale in un moderno centro agricolo multifunzionale. Un luogo dove all’agricoltura si uniscono tutta una serie di iniziative che rendono gli spazi fruibili al pubblico

E’ stato ristrutturato “Il Capanno” una grande struttura che in origine ospitava un allevamento di bovini della pregiata razza Chianina. Sul tetto è stato realizzato un impianto fotovoltaico da 100Kw che rende tutta l’azienda autosufficiente dal punto di vista energetico, sfruttando l’energia solare.

“Il Casale” è diventato un agriturismo che accoglierà ospiti italiani e stranieri sia per soggiornare in un ambiente incontaminato a contatto con la natura che per organizzare eventi, matrimoni, battesimi o semplicemente mangiare e godere di qualche ora di relax.
Nel bosco di “Roverelle e Cerri” che costeggia un ruscello dove si possono ammirare pietre di basalto risalenti ad una colata lavica di più di 600.000 anni fa è stato realizzato un “Parco Avventura”.

“Tenuta Valle Cento”

100 ettari di verdi vallate e boschi situati in una delle più belle parti della campagna romana

Un’oasi di verde a mezz’ora da Roma PARCO AVVENTURA VALLE CENTO

La “Tenuta Valle Cento” è un’oasi di verde che si trova a mezz’ora da Roma dove il 1 maggio 2015 è stato inaugurato il “Parco Avventura Valle Cento” il luogo ideale per vivere una giornata indimenticabile a contatto con la natura.

VISITA IL SITO PARCO AVVENTURA VALLE CENTO